kokoro

14>15 december 2023 – h 19.00

Kanagawa Arts Theatre, Yokohama. Japan

Kokoro’ è una singola parola giapponese che possiamo tradurre come il nostro ‘essere interiore’ ma che letteralmente abbraccia due parole/concetti, quali ‘la mente’ e ‘il cuore’.
Questo assolo è la personale ricerca di un unicità dell’essere , un percorso interiore divenuto percorso fisico nello lo spazio, durante il quale il corpo nudo, attraverso la sua esposizione e specifica architettura, si trasfigura e diviene veicolo poetico facendo emergere immagini appartenenti e non ad un ‘mondo irreale’ . Queste immagini, radicate nella coscienza collettiva, si sublimano nel racconto di un’ esperienza personale, per poi tramutare questa stessa , attraverso la scena, in un esperienza collettiva.

credits

Produzione Körper | Centro Nazionale di Produzione della Danza
Sostegno alla produzione Virgilio Sieni/Centro Nazionale di Produzione della Danza

Coreografia e concetto di Luna Cenere
Musiche di Gerard Valverde
Disegno luci e direzione tecnica Nicola Mancini

Marche Teatro, attraverso il progetto CROSSING THE SEA, ha collaborato alla realizzazione della Italian Contemporary Dance Showcase a YPAM – Yokohama Performing Arts Meeting, un focus speciale sulla danza contemporanea italiana, realizzata con il sostegno del Ministero Italiano della Cultura e l’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo.